Pagamenti facili in mobilità
Bitcoin, usato da un dispositivo mobile permette di pagare semplicemente in due passaggi scansiona-e-paga. Non è necessario iscriversi, strisciare la carta, digitare un PIN o firmare qualcosa. Per ricevere pagamenti in Bitcoin è sufficiente mostrare il codice QR nella tua app wallet Bitcoin e consentire alla controparte di scansionare il tuo smartphone, oppure far toccare i due smartphone (usando la tecnologia radio NFC).
Sicurezza e controllo del tuo denaro
Le transazioni Bitcoin sono messe in sicurezza con crittografia di livello militare. Nessuno può prendere il tuo denaro o fare un pagamento per tuo conto. Quindi se prendi le dovute precauzioni per proteggere il tuo portafoglio, Bitcoin ti dà il controllo sul tuo denaro e un alto livello di protezione contro diversi tipi di frode.
Funziona ovunque, sempre
In maniera simile all’invio di email, non devi chiedere ai destinatari a cui mandi bitcoin, di usare lo stesso software, wallet o fornitore di servizi. Ti serve solo il loro indirizzo bitcoin e poi puoi effettuare transazioni con loro in qualsiasi momento. La rete Bitcoin è sempre in funzione e non dorme mai, anche nel fine settimana e nei giorni festivi.
Pagamenti internazionali rapidi
Inviare bitcoin da un paese all’altro è semplice come scambiarli per strada. Non ci sono banche che ti faranno aspettare tre giorni, nè commissioni extra per trasferimenti internazionali e nessuna limitazione sull’importo minimo o massimo che puoi inviare.
Scegli le tue commissioni
Non sono previste commissioni per ricevere bitcoin e molti portafogli ti permettono di controllare quante utilizzarne nel momento in cui invii un pagamento. Molti portafogli hanno commissioni preimpostate ragionevoli e aumentarne l’importo permette di avere conferme più veloci delle tue transazioni. Le commisioni non sono correlate all’importo che viene trasferito, così è possibile inviare 100.000 bitcoin allo stesso prezzo di 1 bitcoin.
Proteggi la tua identità
Con Bitcoin, non esiste un numero di carta di credito che i malintenzionati possano usare per derubarti. Infatti, in alcuni casi è persino possibile inviare un pagamento senza rivelare la propria identità, quasi come con denaro fisico. Tuttavia, dovresti tener conto del fatto che è necessario un certo impegno per proteggere la tua privacy.