Come cambiare Lightning in Bitcoin
Hai un saldo Lightning e vuoi cambiarlo in Bitcoin? Ti presentiamo i diversi fornitori in cui puoi scambiare Lightning con Bitcoin.
Per eseguire il tuo Lightning Node, è richiesto Bitcoin on-chain. Questi Bitcoin on-chain vengono quindi utilizzati per aprire vari canali e fornire la liquidità corrispondente.
Questa liquidità è ora impegnata nei vari canali e può essere utilizzata per ricevere e inviare pagamenti Lightning.
Ora potrebbe essere necessario avere di nuovo credito Bitcoin invece di Lightning. Magari per cambiare questi Bitcoin in euro o dollari, o per pagare in un negozio con Bitcoin perché Lightning non è ancora accettato.
Chiusura di bitcoin per canale
Una possibilità è semplicemente chiudere di nuovo alcuni canali. Dopo la chiusura, i rispettivi partner di canale ricevono nuovamente il credito come credito Bitcoin.
Paga Bitcoin con Lightning
Invece di chiudere alcuni canali, però, puoi anche acquistare bitcoin con il tuo credito Lightning.
Questo processo equivale a cambiare i crediti Lightning in crediti Bitcoin. Questo ha il vantaggio che i canali continuano ad esistere.
Ciò si traduce in una diminuzione della mia liquidità totale in uscita e in un aumento della mia liquidità in entrata di conseguenza.
Come si passa da Lightning a Bitcoin?
La procedura è quasi identica per tutti i provider.
- Lightning Importo specificato da modificare
- Specifica dell’indirizzo Bitcoin a cui devono essere accreditati i Bitcoin.
Poiché queste transazioni avvengono tramite la blockchain, vengono sostenute le commissioni di rete corrispondenti. Tuttavia, queste commissioni sarebbero state sostenute anche se avessi chiuso il tuo canale.
Per il servizio di trasferimento, questi fornitori di servizi di trasferimento addebitano una commissione che varia di circa l’1%, a seconda del fornitore.
La rispettiva vista mostra quindi ciò che invii e ricevi in cambio. L’importo restituito include quindi le rispettive commissioni (commissione di rete e commissione di cambio).
Dove puoi cambiare Lightning in Bitcoin?
Esistono numerosi fornitori che offrono un passaggio tra le diverse criptovalute.
Di conseguenza, la coppia di valute Lightning => Bitcoin deve essere selezionata tra i vari fornitori.
La differenza principale sono le condizioni.
Abbiamo testato con i fornitori presentati quanto Bitcoin riceviamo quando scambiamo 100.000 Sat (=0,001 BTC).
I fornitori più noti sono:
Riepilogo
Chiudere i canali Lightning non è obbligatorio se hai bisogno di Bitcoin.
Una buona alternativa è scambiare Lightning Outbound Liquidity con fondi Bitcoin.
In questo modo i canali vengono preservati e puoi smaltire il credito. Risparmi le commissioni per la chiusura di un canale.
Questo “risparmio” va perso, tuttavia, poiché devi pagare una piccola commissione per cambiare.
Se si prevedeva che il canale sarebbe stato riaperto in un secondo momento, le tariffe di rete sarebbero state nuovamente sostenute. La somma delle commissioni di rete dovrebbe quindi essere superiore alle commissioni di commutazione.
Ma quando si sceglie il giusto fornitore di servizi di cambio, è necessario confrontare in anticipo, poiché le tariffe variano notevolmente.